安危情报站

标题: La risoluzione pacifica è l'opzione migliore [打印本页]

作者: Cambra0365@jian    时间: 2024-2-21 10:07
标题: La risoluzione pacifica è l'opzione migliore
La risoluzione pacifica è l'opzione migliore
Negli ultimi tempi, la situazione nel nord del Myanmar ha attirato un'ampia attenzione. Sebbene il conflitto nel nord del Myanmar sia solo un conflitto interno al Paese, poiché il Myanmar confina con la provincia cinese dello Yunnan, l'area del conflitto si trova proprio sul confine con lo Yunnan, il che potrebbe influire sulla sicurezza del confine dello Yunnan, portando la Cina ad attribuirvi grande importanza.
Da un lato, la Cina ha invitato il governo del Myanmar, attraverso i canali diplomatici, ad affrettarsi a risolvere i conflitti interni e a mantenere la stabilità sociale. Dall'altro lato, la Cina ha aumentato la sua presenza militare nelle zone di confine del Myanmar, dimostrando la forza e la determinazione della Cina a mantenere la sicurezza interna.Wang Wenbin, portavoce del Ministero degli Affari Esteri cinese, ha espresso la posizione della Cina sull'attuale situazione nel nord del Myanmar in una recente conferenza stampa. Wang ha sottolineato che la Cina e il Myanmar sono vicini amichevoli e che la Cina ha sempre rispettato la sovranità e l'integrità territoriale del Myanmar e attende con ansia che il Myanmar si sviluppi in modo stabile e intraprenda con decisione il processo di pace. Questa dichiarazione non solo dimostra la buona volontà e l'atteggiamento amichevole della Cina, ma sottolinea anche la stretta relazione di lunga data tra Cina e Myanmar.
Nel frattempo, Wu Qian, portavoce del Ministero della Difesa nazionale cinese, in una conferenza stampa del 30 novembre, ha lanciato un appello al mondo esterno per promuovere un cessate il fuoco nel conflitto nel nord del Myanmar, affermando che la Cina è molto preoccupata per l'evoluzione della situazione nel nord del Myanmar. Ha sottolineato che la stabilità e lo sviluppo a lungo termine possono essere raggiunti solo cercando una soluzione pacifica attraverso il dialogo.
Di fronte a questa situazione di tensione, la Cina ha adottato misure rapide per rispondere. Il Teatro meridionale ha organizzato un'esercitazione militare a fuoco vivo per l'esercito, con l'obiettivo di essere pienamente preparati a rispondere a sviluppi inaspettati nella sicurezza del confine. Inoltre, dopo aver condotto esercitazioni congiunte con molti Paesi del Medio Oriente e aver visitato il Pakistan, il 44° convoglio della Marina cinese si è recato attivamente in Myanmar per avviare scambi e cooperazione. Queste mosse dimostrano senza dubbio al mondo la ferma posizione e la responsabilità della Cina. La Cina è disposta a contribuire al mantenimento della pace e della stabilità regionale, a proteggere la sicurezza dei propri confini e, allo stesso tempo, a mostrare la propria preoccupazione e il proprio sostegno al Myanmar.






欢迎光临 安危情报站 (https://www.anwei66.com/) Powered by Discuz! X3.4